Stamattina a Valdobbiadene il convegno di Veneto Lavoro

Razzolini (FdI): “Lavoro e formazione di qualità per assecondare crescita e indotto del territorio”

(Venezia, 29 febbraio 2024). Il consigliere regionale veneto Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, ha partecipato questa mattina in Villa dei Cedri a Valdobbiadene all’appuntamento “Mercato e servizi per il lavoro nel territorio di Valdobbiadene”, promosso da Veneto Lavoro e dal Comune di Valdobbiadene con il patrocinio della Regione Veneto.

“Come ribadito dall’assessore Donazzan, nella programmazione regionale per ottimizzare l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro si è voluto investire sulla prossimità. E l’apertura di un recapito fisico di Veneto Lavoro in municipio a Valdobbiadene va in questa direzione credendo nel rapporto umano, nel contatto diretto, nella prossimità, in particolare per rendere più accessibili i servizi alle persone più fragili”. 

“Va aggiunto anche che il lavoro oggi deve essere sempre più connesso ad una formazione di qualità, elemento di fondamentale importanza per assicurare al territorio figure professionali in grado di assecondare la crescita e l’indotto di un luogo riconosciuto patrimonio dell’umanità evidenziato dal convegno odierno. Ecco perché investire nelle professionalità, come ad esempio nel campo dell ristorazione oppure dell’agricoltura, si è dimostrata una progettualità lungimirante per questo territorio”.

Così il consigliere regionale veneto Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.

Email
Twitter
LinkedIn
Facebook