Patria

Una Nazione, una comunità non può prescindere dal senso di appartenenza ad un comune sentire e da una bandiera, anima della sua storia.
La nostra è il tricolore, quella in cui sono avvolti i nostri eroi morti sul Grappa e sul Piave.
Quella che, fiera, affronta il vento al fianco del leone marciano, simbolo della nostra Serenissma.
Siamo Italiani, Veneti e figli di una terra straordinaria che è stata ed è d’esempio al mondo.
Lo dobbiamo prima di tutto ai nostri nonni che ci hanno lasciato in dote un patrimonio inestimabile da salvaguardare.
Ed è per questo che non dobbiamo mai dimenticare la nostra identità, le nostre radici e le nostre tradizioni.

Legalità

Ci vuole trasparenza, correttezza e un alto valore morale per ricoprire ruoli pubblici di responsabilità. Lo si deve soprattutto per rispetto dei cittadini e delle Istituzioni che si rappresentano. Bisogna diffondere una cultura della legalità, sostenere fermamente le nostre forze dell’ordine che svolgono un lavoro fondamentale e assicurare adeguatezza e certezza delle pene per chi sbaglia. Solo così potremmo onorare la figura di eroi come il Giudice Paolo Borsellino e avere una giustizia di qualità.

Famiglia

Sostenere la famiglia tradizionale. Non può essere uno slogan ma deve essere la priorità. La Nostra Regione come la nostra Nazione ha bisogno di famiglie solide e di nascite per continuare ad avere un futuro radioso. Servono risorse a sostegno delle giovani coppie e della natalità. Nel mio cammino regionale mi sto impegnando a cercare i fondi necessari per incentivare un Progetto Famiglia Veneto.

Territorio

Il rispetto per la terra e per il nostro territorio è essenziale. Lo dimostrano i violenti eventi atmosferici che negli ultimi anni hanno ferito il Veneto, dalla tempesta Vaia che ha messo in ginocchio la nostra montagna fino all’acqua “granda” che ha devastato la Laguna. Dobbiamo quindi essere preparati ad affrontare possibili trasformazioni anche epocali. E’ per questo che risulta necessario programmare investimenti mirati a tutela proprio della terra e dell’ambiente. La priorità dev’essere preservare e rilanciare il nostro meraviglioso territorio veneto.

Autonomia

Oltre due milioni di veneti si sono espressi a favore dell’autonomia del Veneto.
Ne abbiamo parlato troppo, è ora di fare e fare presto. Il nostro territorio non può più aspettare. Lo chiedono i veneti, lo chiedono le nostre imprese e i nostri artigiani. L’autonomia è l’obbiettivo numero uno.