Razzolini (FdI): “Ottimi ascolti in tivù per ‘Stucky’ e ‘Questione di Stoffa’. La Città di Treviso premia, come premiano le grandi produzioni e il grande lavoro della Veneto Film Commission”

“Il Veneto e la Marca Trevigiana sono i protagonisti di un’altro successo. I dati auditel di oggi premiano le produzioni televisive realizzate nella nostra Regione e più nello specifico a Treviso: ‘Questione di Stoffa’ andato in onda ieri sera su Rai 1 con protagonisti Kabir Bedi e Pierpaolo Spollon, rispettivamente nei panni di un sarto indiano e di un giovane che vuole realizzare il proprio sogno, è stato seguito da 2 milioni e 301mila spettatori con il 13.5% di share. Il commissario Stucky, con la prima puntata, ha registrato il miglior dato Rai di mercoledì scorso con 1 milione e 525 mila telespettatori, pari ad uno share dell’8%”. 

“Una nuova conferma per il nostro territorio che sottolinea come la Marca e il Veneto facciano tendenza, anche in televisione. Un risultato che potrà soltanto essere rafforzato  anche da un’altra serie di spicco in onda prossimamente su Rai 1, Un passo dal Cielo 8, girata tra San Vito di Cadore e le Dolomiti. La scorsa stagione la serie aveva regalato ai telespettatori anche uno scorcio pittoresco sulle colline di Valdobbiadene”.

“Il valore aggiunto dei luoghi del Veneto e della Marca, grazie al grande lavoro di squadra e coordinamento promosso dalla Veneto Film Commission, sta crescendo sempre più in termini di produzioni televisive e cinematografiche in loco, con la consapevolezza che ciò potrebbe tradursi in un volano che stimolerà ancor più i nostri flussi turistici, come già accade in diverse località d’Italia sedi di film, format e telefilm sempre più seguiti”.

“Il prossimo appuntamento in tivù è fissato per mercoledì 6 novembre quando tornerà in onda su Rai 2 alle 21.20 la seconda puntata di Stucky che parlerà anche del nostro Tiramisù”.

Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, segretario della Commissione Cultura del Consiglio Veneto.

Email
Twitter
LinkedIn
Facebook