“Trovo inaccettabile quanto accaduto stamani a Vicenza, cioè il fatto che alcuni professori abbiamo cercato di impedire il volantinaggio al di fuori di un liceo, aggredendo verbalmente dei ragazzi militanti e strappando loro dalle mani i volantini” – così il consigliere regionale veneto Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.
“Esprimo quindi piena solidarietà e vicinanza ai giovani di Azione Studentesca Vicenza, tacciati di propaganda fascista, mentre stavano semplicemente promuovendo con il volantinaggio le attività del proprio movimento davanti al Liceo Lioy. Se nella scena politica del territorio regionale e nazionale ci fossero più giovani attivi e interessati alla sana attività politica sarebbe soltanto un aspetto positivo e importante per l’intera comunità”.
“Mi chiedo quindi se per questi docenti la democrazia abbia un solo un colore. E se la democrazia sia rispettata solo quando a distribuire i volantini sia solo una parte politica” – chiosa Razzolini.