(Venezia, 21 nov 2024). “Marca sempre meno all’appuntamento con la Mig, la Mostra internazionale del gelato, in scena dal 23 al 25 novembre a Longarone Fiere. L’occasione è utile per fare un grande in bocca al lupo all’organizzazione e agli espositori, confidando nella consueta ottima partecipazione di pubblico”.
Così il consigliere regionale veneto Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni.
“Non solo gusti originali come gelato al radicchio, al tiramisù e al Prosecco: tra i veri protagonisti dell’edizione 2024 della Mig non mancheranno gelatieri e chef trevigiani. Tra questi, Simone De Nardi, titolare di gelaterie a Conegliano e Pieve di Soligo; lo chef Cristian Mometti, diplomato all’Alberghiero di Treviso; Sergio Del Favero, maestro artigiano del gelato di Arcade; e Daniele Dall’Antonia, trevigiano con due gelaterie a Padova”.
“L’edizione 2024 metterà al centro Treviso e i prodotti unici del suo territorio. Una conferma che la professionalità nasce, cresce e si perfeziona nella Marca Trevigiana, una terra che sta diventando un fiore all’occhiello dell’enogastronomia italiana grazie alla sua ricca offerta”.
“Il mondo del gelato, che ha trovato il suo apice nel Cadore, si sta sviluppando sempre più anche nel Trevigiano. Non è un caso che, durante la recente Coppa Italia di Gelateria a Roma, il trevigiano Yuri Dal Pos abbia sfiorato la vittoria, piazzandosi al secondo posto dopo aver superato più di 20 finalisti e dure selezioni”.
“La Mostra Internazionale del Gelato di Longarone sarà l’occasione per celebrare i maestri artigiani, la professionalità e il futuro del gelato” – chiosa Razzolini.