Razzolini (FdI): “In bocca al lupo alla canzone sul magico viaggio di Marco Polo firmata da Red Canzian in gara allo Zecchino d’Oro 2024”

(Venezia, 27 nov. 2024). “Un grande in bocca al lupo alla canzone firmata dall’artista trevigiano Red Canzian, storico componente dei Pooh, con i testi di Mario Gardini, ispirata all’avventura di Marco Polo. Sono certo che sarà tra i brani protagonisti della nuova edizione dello Zecchino d’Oro in onda dal prossimo venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre 2024 su Rai 1”.

Così il consigliere regionale veneto Tommaso Razzolini, del gruppo consiliare Fratelli d’Italia- Giorgia Meloni.

“La canzone, intitolata “Il magico viaggio di Marco Polo,” sarà interpretata da Davide (10 anni, di Roma), insieme al Coro dell’Antoniano di Bologna, con arrangiamenti del maestro cremonese Lucio Fabbri. Il brano racconta la storia di un grande veneto che ha fatto la storia, tessendo per primo rapporti commerciali con l’Oriente”.

“Non è la prima volta che il Veneto, con le sue tradizioni e le storie legate al territorio, è al centro di una canzone dello Zecchino d’Oro. Basti pensare a brani come “La gondola nel secchio” (1965) e “Il dialetto dell’amore (1993). Senza dimenticare il successo tutto trevigiano allo Zecchino 2010 siglato dal bambino Giovanni Pellizzari di San Zenone degli Ezzelini con ‘Il contadino’, scritto dal compositore Lodovico Saccol di Treviso’”.

“Sicuramente la nuova canzone firmata da Red Canzian potrà dare linfa al movimento musicale per bambini del Veneto e del trevigiano: un settore che già vanta numerosissime attività e proposte per avvicinare i più piccoli alla musicale attraverso l’approccio agli strumenti oppure al canto corale”. 

“Incrociamo le dita e seguiamo le dirette dello Zecchino d’Oro del 29 e 30 novembre per scoprire se “Il magico viaggio di Marco Polo” sarà tra i brani che si giocheranno la finale del 1 dicembre”.

Email
Twitter
LinkedIn
Facebook