Venezia, 25 febbraio 2025 – “Nicola Zanella, 28 anni, del laboratorio Gran Levante di Pederobba, si è classificato terzo nella competizione ‘Miglior Colomba Tradizionale d’Italia Classica FIPGC 2025’ organizzata dalla Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.
Prima di Nicola, miglior veneto in assoluto, si sono piazzati un calabrese e un campano” così Tommaso Razzolini, Consigliere regionale del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.
“Non è la prima volta che il giovane sale sul podio: lo scorso anno, direttamente dal pasticcere Igino Massari, aveva ottenuto il premio per il miglior panettone al cioccolato nella competizione internazionale ‘Panettone Senza Confini 2024’.
Il terzo posto ottenuto ora, non solo conferma il talento individuale, ma rappresenta anche l’entusiasmo e la determinazione dei giovani artigiani del Veneto. Questa nuova generazione porta con sé idee innovative e una forte passione per le tradizioni enogastronomiche.
Bravo Nicola, orgoglio di un territorio che sa esprimere sempre il meglio nel settore dell’enogastronomia e sa sfornare continuamente nuovi talenti”, conclude Tommaso Razzolini, Consigliere regionale del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.






