Consiglio Veneto, a Palazzo Ferro Fini la presentazione della Fiera di Bessica di Loria e dell’Antica Fiera di San Gregorio di Valdobbiadene

Razzolini (FdI): “Appuntamenti di riferimento per il territorio trevigiano e veneto”

(Venezia, 28 feb. 2024) – Il consigliere regionale veneto Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, ha preso parte ieri a Palazzo Ferro Fini alla presentazione della 45^ edizione della Fiera delle Piante ornamentali e dei prodotti del Vivaismo di Bessica di Loria e dell’Antica Fiera di San Gregorio di Valdobbiadene. 

“È stato un piacere ospitare in Consiglio regionale la presentazione di due appuntamenti di riferimento per il territorio trevigiano, quale la Fiera delle Piante ornamentali e dei prodotti del Vivaismo di Bessica di Loria e dell’Antica Fiera di San Gregorio di Valdobbiadene. Realtà consolidate che già da anni collaborano per una promozione condivisa richiamando migliaia di persone nel segno delle tradizioni, ma guardando al futuro attraverso l’innovazione nei rispettivi settori”.

 “Desidero ringraziare il presidente del Consiglio Veneto, Roberto Ciambetti, e la collega consigliera Silvia Rizzotto per la preziosa collaborazione nella presentazione. Il grazie per la presenza si estende anche al sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese e al presidente dell’ente Fiera di Bessica Stefano Carlesso”.

“A Bessica saranno presenti oltre trecento espositori provenienti esclusivamente dal florovivaismo. Nelle piazze, saranno esposti i giardini allestiti da professionisti del settore provenienti dalle zone limitrofe. Sono altresì calendarizzati diversi eventi collaterali, comunque inerenti alla Fiera: mercati medievali, modellismo agricolo e mostre”.

“Da consigliere valdobbiadenese tengo a sottolineare come l’Antica Fiera di San Gregorio rappresenti indubbiamente una preziosa occasione per promuovere la viticoltura e le eccellenze del mondo agricolo. Proprio Valdobbiadene è conosciuta in tutto il mondo per il suo prodotto principe: il Conegliano Valdobbiadene DOCG. Ma ricordo anche le PPL – le piccole produzioni locali – istituite con Legge regionale e nate proprio a Valdobbiadene”.
 
“Durante i giorni della Fiera, nelle nostre piazze, ci saranno tantissimi espositori di attrezzature legate alla viticoltura e non mancherà l’occasione per brindare con un calice di Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene DOCG, nonché per degustare i formaggi di malga e altre eccellenze legate alle piccole produzioni locali. Ci troveremo tutti assieme per festeggiare e celebrare le tradizioni agricole del nostro territorio e della Regione”.

Così il consigliere regionale veneto Tommaso Razzolini del Gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.

Email
Twitter
LinkedIn
Facebook