Credo nelle idee che diventano azioni.
Sono Tommaso e la mia storia inizia il 29 dicembre 1990 quando, grazie ai miei genitori, scopro per la prima volta le colline di Valdobbiadene (TV). Mio fratello, al quale sono davvero molto legato, si chiama Alessandro.
La mia vita è Valdobbiane!
Sono cresciuto fra le colline Patrimonio Unesco, un territorio enogastronomico famoso in tutto il mondo, specie per il Conegliano Valdobbiadene DOCG.
A 16 anni divento cittadino attivo ricoprendo numerosi incarichi nelle associazioni locali e decido pure di iniziare la militanza e la gavetta in Alleanza Nazionale.
Dopo essermi diplomato all’indirizzo tecnico meccanico all’Istituto Giuseppe Verdi di Valdobbiadene, una scelta legata alla famiglia per affiancarla e sostenerla nell’attività impreditoriale nel settore dell’occhialeria, mi iscrivo al corso di economia e commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia dove mi laureo nel 2014.
Nel 2011, ancora giovanissimo, mi candido nel centrodestra alle elezioni Provinciali di Treviso, dove pur raccogliendo un buon numero di voti, non riesco ad entrare nella rosa degli eletti.
Negli anni sucessivi il mio impegno politico cresce ulteriormente portandomi nel 2014 a diventare Consigliere del Comune di Valdobbiadene e nel 2019 Vice Sindaco grazie a ben 883 preferenze. Nel 2016 sono Consigliere Provinciale di Treviso mentre nel 2020 vengo eletto come Consigliere Regionale (tra i più giovani) approdando così a Palazzo Ferro Fini.
Oggi passo le mie giornate tra Valdobbiadene e Venezia dove prendo parte all’attività amministrativa locale e regionale, per continuare a dare una risposta ai residenti veneti.
Proprio per supportare tutte le attività territoriali e il grande lavoro del mondo del volontariato veneto, oggi partecipo con convinzione agli eventi delle associazioni che stanno inconsapevolmente valorizzando sempre più le nostre terre. Grazie!
Con le elezioni regionali del 2020 divento il primo valdobbiadenese della storia ad entrare nel Consiglio Regionale grazie a 4.083 preferenze. Figuro nello stesso tempo tra i più giovani eletti in Regione. Attualmente faccio parte della III, V, VI commissione. Sono segretario nella VI commissione che riguarda le politiche per l’istruzione, la formazione e il lavoro, le politiche per la ricerca, per la cultura, il turismo e lo sport.