Venezia, 10 febbraio 2025 – “La sfida tra i quattro ristoranti di Treviso gestiti da giovani imprenditori under 40 è stata un’occasione straordinaria per valorizzare il nostro territorio e la sua identità gastronomica. Attraverso il programma, il pubblico ha potuto scoprire e apprezzare tanta trevigianità, con prodotti simbolo della nostra tradizione, come il Radicchio di Treviso IGP, il tiramisù e, non da ultimo, il nostro inconfondibile savoir-faire nell’accoglienza.
Come già accaduto con la recente puntata di 4 Hotel, registrata sulle nostre Colline Patrimonio UNESCO, anche questa edizione di 4 Ristoranti, trasmessa su Sky Uno, ha contribuito a dare grande visibilità a Treviso e alle sue eccellenze enogastronomiche. Un’opportunità preziosa per far conoscere il nostro territorio a un pubblico sempre più vasto, stimolando la curiosità e l’interesse di nuovi visitatori.
Un plauso va ai protagonisti della puntata, quattro giovani ristoratori che, con passione e dedizione, rappresentano al meglio la qualità e la tradizione della ristorazione trevigiana: Michele Pozzobon di Porta San Tomaso, che avevamo già conosciuto attraverso i video ‘Storie di Giovani’, Tommaso Pardo de L’Antica Torre, Simone Toffolo di Bastian Osteria e Alberto Furlan de Il Bassanello. La loro professionalità e il loro impegno dimostrano come le nuove generazioni siano pronte a raccogliere l’eredità della nostra cucina e a portarla avanti con innovazione e rispetto per le radici locali.
“Nella puntata di Treviso, grande protagonista è stata anche la musica, con brani della nostra tradizione e persino l’ultimo successo della castellana Donatella Rettore, “Disco Prosecco”. È la dimostrazione di quanto le produzioni cinematografiche e televisive, quando riescono a raccontare tutte le sfaccettature della Marca Trevigiana, compresa quella musicale, abbiano la capacità di trasformare la curiosità dello spettatore in un autentico desiderio di scoprire il nostro territorio”, aggiunge Razzolini.
“Conoscendo lo spirito e la professionalità dei trevigiani, sono certo che l’intera filiera dell’accoglienza, dagli hotel ai ristoranti, saprà rispondere al meglio all’interesse generato, offrendo ai visitatori un’esperienza unica all’insegna della qualità e dell’ospitalità che ci contraddistinguono”.
Conclude così il consigliere regionale veneto Tommaso Razzolini, del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.






